Non mi aspettavo tutti questi cambiamenti in così poco tempo

“Samuele frequenta 11eLode da metà ottobre e i cambiamenti che noto in lui sono quelli di una minore chiusura rispetto a prima.

 

Quando ha delle emozioni, che prima esprimeva solo con i gesti, scaraventando tutto per aria, adesso le esprime a parole e mi dice, anche se in maniera ancora molto semplice, le cose che non vanno e perché. Certo non sempre, però molto più spesso di prima. Il papà lo vede poco e quei giorni che sono insieme purtroppo concentra tutta la sua attenzione sui videogiochi, questa è una cosa su cui vorrei lavorarci un po’.

 

Con la sorellina c’è un rapporto di amoreodio, però comunque anche con lei manifesta di più le sue emozioni. Anche con gli altri ci pensa di più, mi fa delle domande su come poter risolvere determinate situazioni, cerca di mettere in pratica alcune cose che ha imparato anche se c’è ancora un percorso da fare.

 

Non mi aspettavo tutti questi cambiamenti in così poco tempo, anche il papà che lo vede meno di me, se n’è accorto, mi dice che è molto più gestibile di prima per quanto ancora ci sia molto da lavorare soprattutto sulla rabbia, però sì, i cambiamenti ci sono e si notano.

 

Barbara, Mamma di Samuele

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cristina Bari
Via Fra Nicolò da Lequile, 1
73100 Lecce (LE)
P.I.: 04870000751
C.F.: BRACST79R68I119K

Privacy Policy

Cookie Policy