11 Giu · 11eLode · No Comments

Prima aveva una specie di muro, adesso invece esprime quello che pensa e che prova

    “Da quando frequenta 11eLode (appena due mesi!), noto che Greta ha più responsabilità nel fare i compiti, cosa che prima non aveva, dovevo io inseguirla per farglieli fare! Adesso si mette da sola a farli, li fa come si deve e più volentieri e ha anche sviluppato una maggiore autonomia nell’organizzazione del tempo …

READ MORE

11 Giu · 11eLode · No Comments

Riesce ad esprimere le emozioni mentre prima era più chiuso

Marco frequenta 11eLode da un paio di mesi e io mi sono resa conto intanto che lui ci viene con piacere e vi assicuro che non è affatto scontato. Lui comincia le cose con entusiasmo ma poi le abbandona. Invece da voi viene con piacere e quindi questa è già una cosa importante.   Mi …

READ MORE

11 Giu · 11eLode · No Comments

Non mi aspettavo tutti questi cambiamenti in così poco tempo

“Samuele frequenta 11eLode da metà ottobre e i cambiamenti che noto in lui sono quelli di una minore chiusura rispetto a prima.   Quando ha delle emozioni, che prima esprimeva solo con i gesti, scaraventando tutto per aria, adesso le esprime a parole e mi dice, anche se in maniera ancora molto semplice, le cose …

READ MORE

11 Giu · 11eLode · No Comments

E’ più consapevole delle sue emozioni e comunque riesce più ad esprimerle

“A scuola lui è più partecipe, risponde meglio alle attività, è più presente mentre prima rifiutava totalmente di fare alcune attività e questo è così evidente in maniera chiara da quando frequenta 11eLode.   Non me lo aspettavo, ma ci speravo, più che aspettarmelo era una speranza, ho visto dei progressi anche al catechismo dove …

READ MORE

11 Giu · 11eLode · No Comments

Capisci che c’è qualcosa di diverso

    “Leonardo frequenta 11eLode da febbraio, quindi sono 3 mesi. Ci sono dei cambiamenti, si notano delle frasi e delle parole che ascolta e che ripete. Il suo problema era il rapportarsi con le sue emozioni, si vede adesso che nei confronti di queste, la rabbia soprattutto, reagisce meglio, si vede che riesce ad …

READ MORE

11 Giu · 11eLode · No Comments

Ora capisce e accetta i “no” più spesso, torna sui suoi passi e rientra la calma

      “Daniele frequenta da 4 mesi ed è molto più tranquillo e più sereno. Con l’inizio della scuola, ha avuto cambiamenti importanti, era diventato un po’ più agitato e irrequieto.   Per fortuna ora è cambiato nel modo di porsi, di presentarsi, nel fare le cose con più tranquillità con dei ritmi diversi. …

READ MORE

11 Giu · 11eLode · No Comments

Dopo i primi 2 mesi ho notato un cambiamento totale

  “Alessandra frequenta 11eLode da settembre, viene molto volentieri e visto il suo carattere vuol dire che si trova veramente bene. I cambiamenti che ho visto in lei sono stati innanzitutto che ascolta molto di più quello che le diciamo, mentre prima non era affatto così! Invece per quanto riguarda la didattica, i compiti adesso …

READ MORE

12 Apr · 11eLode · No Comments

LA MEDITAZIONE PER I BAMBINI: ECCO PERCHÉ TUO FIGLIO DOVREBBE INIZIARE SUBITO A FARLA.

    Eccoci, siamo qui nel nostro centro 11eLode di Lecce. Fra qualche minuto accoglieremo i nostri bambini e inizieremo il nostro pomeriggio insieme, con le nostre straordinarie educatrici che cominceranno con la pratica meditativa. Tutti i giorni facciamo qualche minuto di meditazione per i bambini delle scuole elementari e voglio spiegarti il perché e …

READ MORE

29 Mar · 11eLode · No Comments

IL DSA CHE NON ESISTEVA E LA FELICITA’ IN 3 SETTIMANE

    Ciao, sono M. mamma di G., una dolcissima bambina di 6 anni. G. frequenta la prima elementare e le maestre, già dall’inizio dell’anno scolastico, più volte mi hanno convocato per un colloquio nel quale esprimevano tutta la loro preoccupazione in quando forse, secondo loro, la bambina poteva avere un ritardo, o poteva essere …

READ MORE

2 Mar · 11eLode · No Comments

Bambini irrequieti? Prendiamoci cura di noi come genitori e tutto tornerà normale.

L’altra sera ho tenuto una conferenza dal titolo Educare è facile… se sai come gestire gli stati d’animo. Non è uno slogan, è un mio credo profondo.   Più sei un genitore sereno, calmo, sicuro di te e in grado di realizzare la tua vita e di essere soddisfatto di come vanno le cose, più …

READ MORE

Cristina Bari
Via Fra Nicolò da Lequile, 1
73100 Lecce (LE)
P.I.: 04870000751
C.F.: BRACST79R68I119K

Privacy Policy

Cookie Policy