Basta con la rigidità della scuola!

Chi insegna a tuo figlio a vivere bene con sé stesso e con gli altri?

Chi gli insegna ad essere coraggioso, a scegliere, a esprimersi al meglio, a trasformare la noia in gioia?

Dopo un anno passato a leggere, memorizzare, imparare in maniera schematica, è arrivato il momento di sviluppare la creatività, di fare con le mani, di giocare con il colore, di usare il corpo?

Vogliamo bambini liberi e felici di scoprirsi più capaci.

(Se ha dai 4 ai 10 anni) puoi regalare a tuo figlio questa magica opportunità!

Se sei stufa dei soliti campi estivi/parcheggio...
Se vuoi che tuo figlio sia più sereno e libero…
Se vuoi che impari ad essere più autonomo e felice…

… dal 17 giugno al 2 agosto tornano

7 settimane di emozioni, di gioco, d’arte, di musica, di creatività, d’immaginazione e di fantasia per potenziare le competenze emotive e relazionali di tuo figlio, rafforzare le sue potenzialità e renderlo più autonomo, felice e sicuro di sé.

 

Sfoglia la Gallery del Campo Estivo 2018!

Scegli ora la tua offerta e conferma subito la partecipazione di tuo figlio al campo estivo dei Laboratori delle Emozioni! (…ma fai in fretta, i posti disponibili sono solo 25)


… o chiama le nostre educatrici Caterina e Tamara al Numero 392 088 55 98.

A differenza di tutti gli altri campi estivi, I Laboratori delle Emozioni sono gli unici che aiutano tuo figlio a sviluppare sicurezza, fiducia in sé e autonomia attraverso le emozioni, l’arte e la creatività.


Nelle 7 settimane dei Laboratori delle Emozioni alleneremo le 11 competenze specifiche (la base del Metodo 11eLode) con i giochi, le attività e i laboratori artistici e creativi del Campo Estivo.


Tra poco ti dirò quali sono, ma prima lascia che ti dica come funzionano I Laboratori delle Emozioni e come partecipare.

A CHI E' RIVOLTO?

Ai bambini e bambine dai 4 ai 10 anni.

QUANDO E DOVE?

7 settimane dal 17 Giugno al 2 Agosto dalle 8.30 alle 13.00 presso 11eLode, il Centro Open Space di 180mq in via Paoloni a Lecce (zona Viale Grassi). Guarda la mappa.

PERCHE' PARTECIPARE?

Il benessere emotivo è fondamentale per aiutare tuo figlio ad essere più sereno, più calmo e concentrato e più bravo a scuola, perché più motivato e attento.


Grazie al CAMPO ESTIVO dei LABORATORI DELLE EMOZIONI tuo figlio potrà:

  • Aumentare la fiducia in sé stesso
  • Potenziare la sua autostima
  • Imparare a gestire le emozioni
  • Essere più autonomo
  • Eliminare paure, ansia e tensione
  • Allenare la creatività e la fantasia
  • Migliorare la relazione con gli altri
  • Essere più sicuro di sé
  • Acquisire nuove abilità comunicative
  • Vivere in armonia con gli altri
  • Sviluppare coraggio e determinazione
  • Amare la conoscenza e lo studio
  • Aumentare la motivazione al rendimento

COME ISCRIVERSI?

Puoi iscrivere tuo figlio a 1 o più settimane oppure a tutte. In basso trovi il link per per le prenotazioni. 


Ti ricordiamo che il numero di iscrizioni è limitatissimo (max 25 partecipanti).

In tutti i casi, i secondi figli avranno un ulteriore 20% di sconto!

Per maggiori informazioni chiama le nostre educatrici Caterina e Tamara al Numero 392 088 55 98.

QUANTO COSTA?

75€ a settimana e sconti speciali per 4,5,6,7 settimane.

Naturalmente puoi scegliere quante e quali settimane vuoi.

In tutti i casi, i secondi figli avranno un ulteriore sconto!

Numero limitato: max 25 partecipanti


CLICCA QUI PER PRENOTARE

E POI CHE SUCCEDE?

Durante il corso delle giornate, osserveremo alcune capacità di tuo figlio, in particolare: motricità, comunicazione, capacità di relazionarsi, autonomia, convinzioni, fiducia in sé stesso, creatività, capacità di trovare le soluzioni.

L’osservazione del bambino rispetto a un insieme di elementi 
che definiscono i suoi talenti e la sua personalità, ci permetterà di capire esattamente di cosa ha bisogno. 


Al termine del percorso, avrai l'opportunità di fare una consulenza direttamente con me, un colloquio in cui parlare dei potenziali di tuo figlio, delle sue aree di miglioramento e di una possibilità di partecipare al percorso annuale di 11eLode che va da Settembre fino a Giugno.

Tutto bello, ma…

Fai in fretta! Per garantire la massima cura e attenzione verso ogni bambino, il Campo Estivo "i Laboratori delle Emozioni" sarà a numero chiuso con solo 25 posti disponibili.

Molti di voi mi conoscono già e conoscono il Centro 11eLode.


Per tutti gli altri, mi presento…

Mi chiamo Cristina Bari, sono una Sociologa, Formatrice, Life Coach e madre di una splendida bimba di 5 anni.

Durante questi anni, mi sono resa conto che la scuola pubblica, pur essendo così importante, presenta tutta una serie di problemi e di carenze nell’educazione dei nostri figli:

- non li aiuta a dialogare con le proprie emozioni

- non li aiuta a a sviluppare fiducia e capacità di risolvere i problemi

- non li aiuta a tirar fuori la propria creatività e le capacità personali

Chi li aiuta a riconoscere in sé stessi una persona pensante dotata di intelligenza e di valore che va ben oltre il voto scolastico?

Chi se ne occupa? Chi insegna tutto questo ai bambini?

Nessuno…

Per questo, dopo oltre dieci anni di studio e di ricerche sui metodi educativi innovativi, è nato 11eLode, il primo doposcuola per bambini di scuola primaria, che allena l’autonomia, le emozioni e le relazioni.

 

“Che stress la pagella… So che mio figlio è intelligente e capace, e chi se li immaginava tutti quei problemi a scuola… mamma mia…Ora sta dimostrando quanto vale, me lo dicono anche le maestre, e io finalmente sono più tranquilla perché lo vedo sereno e motivato”

“Mio figlio non stava mai fermo, sempre agitato, sempre un po’ scontroso in famiglia e con i compagni. Da quando ha iniziato è tutta un’altra vita!”

"Che inferno fare i compiti! Si stancava e si distraeva continuamente. Adesso ha acquisito un metodo personalizzato, studiare è diventato piacevole, è lui a chiedermelo… è incredibile!”

“Non mi ascoltava mai, faceva sempre di testa sua, altrimenti non ti dico, pianti, capricci… Ora è più calmo, posso parlare con lui, spiegargli le cose e lui mi ascolta… finalmente… …tutto questo è impagabile!”

Quelle che hai letto non sono storie americane o di qualche paese del nord Europa. Sono genitori di Lecce, di San Pietro in Lama, di Frigole, di Surbo… Sono le parole vere dei Genitori 11eLode.

Se vuoi leggere altre testimonianze, -> clicca qui.


Scegli ora la tua offerta e conferma subito la partecipazione di tuo figlio al campo estivo dei Laboratori delle Emozioni! (…ma fai in fretta, i posti disponibili sono solo 25)


...oppure chiama le nostre educatrici Caterina e Tamara al Numero 392 088 55 98.

Come stiamo aiutando questi genitori a crescere bambini più felici, più motivati, più autonomi e sicuri di sé?

Grazie al Metodo 11eLode aiutiamo i bambini a sviluppare 11 specifiche competenze che contano davvero nella vita…

…che rappresentano oggi un vantaggio competitivo già a scuola…

…e che saranno per loro un bagaglio preziosissimo per diventare adulti sereni, equilibrati e capaci di realizzare i loro obiettivi.

Ti presento le 11 competenze 11eLode.

1. Fiducia in sé stessi.

I bambini con un forte senso di autostima diventano capaci di affrontare le sfide fondamentali della vita e si sentono più meritevoli di successo e felicità.

La prima competenza che sviluppiamo in 11eLode è proprio la Fiducia in sé. Perché racchiude tutto. E quasi tutto nella vita del bambino dipende dal grado di fiducia e amor proprio che ha (o non ha) sviluppato.

2. Gestione delle emozioni.

Rabbia, paura, tristezza… sono emozioni funzionali all’essere umano e presenti in ognuno di noi. I bambini sentono le emozioni sul proprio corpo e, non riuscendo a interpretarle, le sfogano proprio attraverso il corpo.

Il nostro obiettivo in 11eLode è aiutare i bambini a gestirle nel modo corretto: l’educazione alle emozioni permette a tuo figlio di vivere con calma e serenità.

3. Autonomia.

In 11eLode aiutiamo tuo figlio a sviluppare l’autonomia nello studio e in tutte le altre attività quotidiane come il gioco, lo sport e la relazione con gli altri.

Basta fare compiti fino a sera o trasformare i weekend in un incubo! L’obiettivo è dargli la soddisfazione di fare da solo, grazie agli strumenti per gestirsi autonomamente in maniera più serena ed efficace.

4. Coraggio e determinazione.

Due fondamentali competenze che in 11eLode aiutiamo a sviluppare fin da piccoli, perché determinano le scelte che tuo figlio farà a scuola, nel lavoro, nelle relazioni.

Le persone coraggiose e determinate aumentano le proprie possibilità di raggiungere quello per cui si impegnano, ottenere gratificazione personale ed economica e realizzarsi pienamente nella vita.

5. Gratitudine.

La felicità è di chi è più aperto, sorridente, positivo, capace di trarre il meglio da ogni situazione della vita.

In 11eLode sviluppiamo i sentimenti di accoglienza, amore e gratitudine, per aiutare tuo figlio a stare in armonia con gli altri e con il mondo, allontanare i blocchi, le paure e le situazioni di acceso conflitto e garantirgli maggiore equilibrio, gioia e serenità.

6. Soluzione dei problemi.

In 11eLode potenziamo la capacità di affrontare le difficoltà e trovare le soluzioni, per rafforzare tuo figlio nella vita di tutti i giorni, sviluppare il suo spirito critico e allontanarlo da brutte amicizie, ansia e dipendenze.

Una competenza che rafforza la sua capacità decisionale, grazie a una maggiore consapevolezza e fiducia nei propri mezzi e nelle proprie risorse.

8. Buone relazioni.

I bambini oggi sono spesso soli e sviluppano una dipendenza da una forma di alienazione tecnologica.

In 11e Lode sviluppiamo la capacità di vivere nel gruppo dei pari, di creare e mantenere buone relazioni, di star bene con sé stessi e con gli altri, di accettare il diverso, di affrontare il litigio, il giudizio, l’incomprensione, sviluppando doti di flessibilità e di leadership.

9. Resilienza.

Un’abilità fondamentale per affrontare la complessità e la competitività della società moderna, che permette al bambino di sentirsi più forte, più resistente, più incline a trovare soluzioni nelle difficoltà.

In 11eLode sviluppiamo la capacità di tuo figlio di credere in sé stesso e non mollare, anche quando affronterà quei momenti difficili che prima o poi capitano a tutti.

10. Ottimismo.

Vivere più felici, affrontare meglio i problemi e le difficoltà, realizzare i propri sogni. L’ottimismo permette di portare la qualità della propria vita al massimo livello di soddisfazione e gratificazione personale.

Via le lamentele, il muso, i piagnucolii, il vittimismo! I bambini 11eLode sviluppano più energia, più relazioni gratificanti e maggiore benessere psicofisico.

11. Creatività.

Da genitori commettiamo (in buona fede) l’errore di educare i bambini in maniera troppo razionale. Usare le mani, la testa e il corpo per creare, significa saper andare oltre gli schemi e avere capacità di problem solving.

Grazie alle attività 11eLode, i nostri bambini sono svegli e brillanti e spiccano in mezzo al gruppo per flessibilità, immaginazione, inventiva e capacità di creare.

Cos’altro dirti? Anche io sono una mamma e una imprenditrice che lavora da mattina a sera, è la nostra condizione di oggi, è così e basta e quello che possiamo fare è spogliarci del senso di colpa che a volte ci assale e investire su un’esperienza di valore per le nostre famiglie.


Con I Laboratori delle Emozioni hai la possibilità di scoprire il mondo 11eLode e regalare a tuo figlio l’opportunità di crescere più motivato e capace a scuola, più sereno in famiglia, più autonomo e più sicuro di sé con gli altri.

Un abbraccio

Scegli ora la tua offerta e conferma subito la partecipazione di tuo figlio al campo estivo dei Laboratori delle Emozioni! (…ma fai in fretta, i posti disponibili sono solo 25)



...oppure chiama le nostre educatrici Caterina e Tamara al Numero 392 088 55 98.