
11eLode Assume!
💢 Se il tuo sogno è lavorare con i bambini, questa è la tua occasione! 👉🏼 UNISCITI A 11ELODE! 👧🏼 👦🏻❣Cerchiamo Educatori ed Educatrici che vogliano unirsi a noi per aiutare i bambini della scuola primaria e secondaria ad avere fiducia nelle proprie capacità,...
![Scuola e Doposcuola. Perché ho paura di parlare con le mie educatrici […quello che mi dicono è disarmante!]](https://www.11elode.it/wp-content/uploads/Schermata-2021-09-09-alle-17.09.15.jpg)
Scuola e Doposcuola. Perché ho paura di parlare con le mie educatrici […quello che mi dicono è disarmante!]
I disagi dei bambini al rientro a scuola raccontati dalle educatrici e cosa fare concretamente per aiutarli a ripartire con gioia, motivazione ed entusiasmo.

Vuoi un figlio più calmo e sereno? Non è questione di educazione ma di meditazione.
Meditare aiuta i bambini a essere più consapevoli, a sviluppare una maggiore concentrazione e a essere più sereni e felici.

LUCI E OMBRE DELLA DIDATTICA A DISTANZA: PERCHÉ È IMPORTANTE CAPIRE, PERCHÉ È IMPORTANTE SCEGLIERE …SOPRATTUTTO SE SEI GENITORE DI UN BAMBINO PICCOLO (3-6 ANNI).
Luci e ombre della didattica a distanza: perché è importante capire, perché è importante scegliere …soprattutto se sei genitore di un bambino piccolo (3-6 anni).

Ti sei mai chiesta perché i migliori talenti mondiali nascono in Finlandia, Svezia, Norvegia e Danimarca?
La risposta è semplice: il sistema scolastico nord europeo valorizza il gioco e la sperimentazione dei bambini (al contrario del modello italiano…)

Sfida tremenda anche per i bimbi (e come affrontarla).
Si parla sempre e solo (giustamente) del sistema sanitario in tilt, ma non possiamo far finta che quello scolastico non esista. Cosa possiamo fare?

Rai 3: “Presa Diretta” sulla Scuola Pubblica.
Una cattedra, i banchi, il professore che parla e gli studenti che ascoltano e prendono appunti. È così da quando esiste la scuola pubblica. È questa la didattica giusta per l’apprendimento?

Susanna Tamaro: “Il voto a scuola? Una prigione”.
La scrittrice parla di test, voti, metodologie didattiche e soprattutto si chiede quale direzione debba prendere la scuola del futuro.

Si chiama Primaria, ma è davvero meglio delle Elementari?
La riforma del 2003 ha completamente stravolto non soltanto la terminologia, ma anche l’essenza della scuola. Ma è davvero migliorata?

Perché l’educazione alla dipendenza non funziona.
“Mia figlia non ha assolutamente problemi a scuola, prende ottimi voti, tuttavia sono preoccupata perché mi sembra che studi a pappagallo…”