392 - 088 55 98

APERTE LE ISCRIZIONI AI CAMPI ESTIVI 11ELODE 2021 PER TUTTI I BAMBINI DAI 3 AI 10 ANNI!

O CHIAMA SUBITO AL 392 088 55 98

(affrettati, i posti sono limitati!)

Dopo un anno e mezzo di Covid, un campo estivo che aiuti tuo figlio a essere più forte e sereno è l’elemento chiave che distingue un’esperienza formativa straordinaria da un semplice “parcheggio a tempo”.

Se vuoi sapere come fare la scelta giusta per il tuo bambino, devi assolutamente sapere che…


Quando pensiamo all’estate dei nostri figli, la prima cosa che ci viene in mente dopo un periodo così lungo di chiusure e isolamento è di farli stare il più possibile al mare. Però magari a giugno e luglio siamo ancora al lavoro e… chi li porta?

Allora magari pensiamo a un bel campo estivo nella natura. Fantastico, giornate intere a giocare all’aria aperta insieme a tanti altri bambini.

Ma… c’è un enorme “però”.


Lascia che te ne parli, da mamma a mamma che ci tiene al benessere dei propri figli.

Dopo questo lungo periodo appena attraversato, fatto di rigide misure di allontanamento sociale, di limiti, di solitudine, di mancanza di compagni e di gioco, i bambini non hanno solo bisogno di tornare ad essere bambini (gioco libero, relazione, avventura, scoperta, immaginazione).

I nostri figli hanno bisogno di essere aiutati nel riconoscere e nel superare le paure che si sono accumulate in questi mesi terribili.

So che in cuor tuo lo sai anche tu.

APERTE LE ISCRIZIONI AI CAMPI ESTIVI 11ELODE 2021 PER TUTTI I BAMBINI DAI 3 AI 10 ANNI!

O CHIAMA SUBITO AL 392 088 55 98

(affrettati, i posti sono limitati!)

Nei bambini più piccoli, il disagio psicologico può manifestarsi con problemi comportamentali nuovi o in peggioramento, difficoltà a separarsi dai genitori o da chi si prende cura di loro, o sintomi somatici o disturbi del sonno e dell'appetito. I bambini più grandi possono anche sperimentare paura, nervosismo, stress, irritabilità e ipervigilanza”, ha dichiarato Archana Basu, psicologa clinica infantile e dell'adolescenza presso il Massachusetts General Hospital e la Harvard Medical School.

“Siamo ancora nel mezzo di questo disastro di massa di proporzioni globali. Non sappiamo ancora nulla degli effetti a lungo termine sulla salute mentale su larga scala di bambini e adolescenti. Non c’è dubbio che stiamo andando incontro a notevoli difficoltà quando ci sarà da adattarsi alla vita normale”, continua la ricercatrice.

"Alcuni diventano frustrati e irascibili, si rinchiudono nelle loro stanze per settimane, rifiutandosi di fare la doccia, di mangiare o di lasciare i loro letti", ha affermato Zanonia Chiu, la psicologa clinica di fama internazionale che sta studiando gli effetti della pandemia su bambini e adolescenti.

Mentre il direttore generale dell'UNESCO Audrey Azoulay ha avvertito che "la scala globale e la velocità dell'attuale interruzione del percorso scolastico è un evento senza precedenti”.

 

Sono tantissime le associazioni di pedagoghi e formatori specializzati che consigliano ai genitori di far partecipare i propri figli a programmi specifici per ridurre l'ansia indotta dall'incertezza.

C’è però una verità su cui sono tutti d’accordo: per compensare questo tipo di disagi più o meno visibili sono necessari modi creativi, come la corretta gestione delle emozioni e il potenziamento delle abilità sociali.

Che dire? È una fatto più che comprensibile, non credi?

Forse lo stai già sperimentando tu in prima persona, magari vedi in tuo figlio segnali di irrequietezza, iperattività, rabbia, disimpegno, mancanza di stimoli, noia, non rispetto delle regole.

O forse non te ne sei resa conto, ma purtroppo tutti i bambini hanno vissuto un trauma a vari livelli. Basta pensare al bombardamento mediatico e al terrorismo psicologico a cui sono stati esposti così a lungo…

Un anno come quello appena trascorso, per un bambino al di sotto dei dieci anni, significa aver costruito delle convinzioni, degli atteggiamenti, delle abitudini che vanno immediatamente ristrutturate per evitare di fare danni importanti nel presente e anche nel futuro.

Hanno accumulato una serie di emozioni negative create da paura, stress, rabbia, ansia, isolamento, che non passano con il passare del Covid e che devono essere affrontare e superate.

Altrimenti, come purtroppo hai letto, le conseguenze a lungo termine sui nostri figli possono essere devastanti, non solo sul percorso scolastico, ma anche sul loro benessere emotivo nella fase più importante della loro crescita.

Per questo è necessario occuparsi in maniera specifica di aiutare i bambini a ristrutturare le proprie idee, le proprie sicurezze, le proprie convinzioni ed è possibile farlo solo attraverso educatori specializzati che si occupano ogni giorno di potenziare l’aspetto emotivo nei bambini.

I Campi Estivi 11eLode sono l’ideale per aiutare tuo figlio a costruire e a potenziare le sue naturali “difese mentali”, ad essere più forte, più aperto, più sicuro, a migliorare la sua capacità di gestire le emozioni e di relazionarsi con gli altri. 

APERTE LE ISCRIZIONI AI CAMPI ESTIVI 11ELODE 2021 PER TUTTI I BAMBINI DAI 3 AI 10 ANNI!

O CHIAMA SUBITO AL 392 088 55 98

(affrettati, i posti sono limitati!)

11eLode per tutta la vita!

La mia esigenza con Jacopo era quella di trovare un metodo educativo alternativo. La libertà di espressione che 11eLode lascia ai bambini… secondo me un bambino quando arriva a 11eLode si sente libero di esprimersi. Poi quando ho visto questo ambiente bellissimo dove c’era parquet per terra, pouf, cioè un ambiente diverso da quello che c’è di solito ..
Jacopo è più felice, secondo me perché si diverte molto. Si esprime moltissimo, condivide con gli altri. Le aspettative erano già alte, ma 11eLode le ha sicuramente anche superate. 

        Annalisa, mamma di Jacopo

Siamo felicissimi, non potevamo fare scelta migliore!

Ho conosciuto 11eLode su Internet, forse una pubblicità su Facebook. Poi andai a guardare il sito… e insomma ci siamo incontrati. Sicuramente l’incontro con Tamara, una delle educatrici, è stato determinante… abbiamo subito deciso, abbiamo detto “È questo il posto!” E poi tutte le attività che fate, il tipo di relazione che avete con i bambini.
Pietro lo vedo più sicuro di sé, vuole fare tutto da solo. Lo vedo più cresciuto nel gioco, prima non giocava così come gioca adesso con sua sorella. Siamo felicissimi, non potevamo fare scelta migliore! 11eLode è stata una conferma della percezione che abbiamo avuto inizialmente, però non ci aspettavamo tutto questo, perché le cose, immaginarle è un conto, viverle è un altro. 

        Antonella, mamma di Pietro 

Il bambino viva la giornata in 11eLode giocando! Non si rende minimamente conto dell’aiuto emotivo che riceve, eppure ogni attività, ogni gioco o proposta di movimento e sperimentazione è finalizzata a questo.


I CAMPI ESTIVI 11ELODE SONO UNICI PERCHÉ:

  • Alleniamo la fiducia in sé di tuo figlio, perché quasi tutto nella sua vita dipenderà dal grado di fiducia che avrà (o non avrà) fin dai primi anni di vita, che sono quelli più importanti e che condizioneranno tutto il resto.
  • Aiutiamo i genitori a crescere bambini sereni ed equilibrati, allontanando inquietudini, irrequietezza, agitazione.
  • Incoraggiamo in tuo figlio l'attitudine al coraggio e alla determinazione, per raggiungere risultati, soddisfazioni e pienezza nella vita (sempre attraverso il gioco).
  • Giocando, rafforziamo giorno dopo giorno la sua capacità decisionale e di autonomia per allontanarlo da brutte dipendenze, ansie e insoddisfazioni.
  • Lo abituiamo a un vocabolario comunicativo ampio, con cui saprà esprimersi efficacemente sia in famiglia che a scuola.
  • Alleniamo la sua intelligenza relazionale, l’abilità che gli permetterà di creare e mantenere buone relazioni e sviluppare doti di leadership naturale.
  • Lo aiutiamo a credere in sé stesso e non mollare, per essere più forte nell’affrontare le sfide e la complessità del presente.
  • Lo aiutiamo ad accettare i "no" e le regole che servono, allontanando il muso, i piagnucolii, i capricci continui.
  • Lo aiutiamo ad abituarsi a credere nei propri sogni e ad imparare a realizzarli.
  • Lo incoraggiamo a usare la creatività per andare oltre gli schemi, per sviluppare doti di intelligenza e flessibilità, per essere sveglio, attento, brillante e capace.
  • Lo aiutiamo a saper gestire l’errore, a saper andare avanti dopo una sconfitta, a raggiungere un obiettivo.
  • Tutto questo lo facciamo giocando! Il bambino si diverte e impara, non si accorge che intanto dentro di lui si stanno creando competenze e abilità che saranno sue per tutta la vita.

O CHIAMA SUBITO AL 392 088 55 98

(affrettati, i posti sono limitati!)

E non mancano certo le attività all’aria aperta!

Oltre a un meraviglioso Open Space interno di 180 metri quadrati realizzato interamente in legno, parquet e materiali naturali, 11eLode ha a disposizione un grande spazio esterno, dove si fanno tantissimi giochi destrutturati e attività divertenti (e formative) in cui si usano le mani, la creatività, la fantasia, la mente, il corpo e le emozioni.

LE ATTIVITÀ DEI CAMPI ESTIVI 11ELODE:

  • Giochi destrutturati per migliorare le abilità relazionali.
  • Attività per lo sviluppo dell’autonomia e della capacità decisionale.
  • Racconti e storie per potenziare la gestione delle emozioni. 
  • Percorsi alla scoperta della natura. 
  • Danza, musica e teatro.
  • Sessioni di yoga e meditazione. 
  • Esercizi ludici psico-motori. 
  • Laboratori di arte, pittura e creatività. 
  • … e tanto, tanto divertimento!

O CHIAMA SUBITO AL 392 088 55 98

(affrettati, i posti sono limitati!)

Il massimo che avrei potuto desiderare per lei

Ho conosciuto 11eLode con Cristina, su cui punterei ad occhi chiusi conoscendola come professionista e su quello che poteva essere il suo progetto formativo in merito ai bambini.  E poi il fatto che Chiara faccia delle cose come lo yoga, la meditazione… La vedo una bambina serena, gioiosa, più felice.
Sono sollevata, e per una mamma è importante che tua figlia stia bene, non ho pensieri né preoccupazioni. Poi la vedo felice ed appagata e di conseguenza, lo sono anche io. Ne vale la pena perché penso che sia il massimo sotto tutti i punti di vista: personale, umano, educativo, di apertura verso gli altri, di sicurezza in sé stessi. Tutto quello che un bambino dovrebbe vivere, in 11eLode c’è.

        Consuelo, mamma di Chiara

Perfetto per mio figlio, ma anche per me come madre.

 È davvero unico il fatto che 11eLode lavora molto sulle emozioni, si gestiscono le emozioni del bambino, anche del genitore. Gabriele è sicuramente più calmo, i momenti dei capricci ci sono, è normale, il bambino ce li ha, ma durano molto di meno e recupera subito. Saper gestire le proprie emozioni è un bagaglio preziosissimo che il bambino si porterà a vita, quindi è un regalo che tutti i genitori dovrebbero fare ai propri figli. 11eLode ha risposto appieno e anche di più alle aspettative che avevo. Se dovessi dare un voto da 1 a 10, darei 11eLode!

        Giorgia, mamma di Gabriele

CHI SONO LE EDUCATRICI 11ELODE?

TAMARA BURRASCA
Laureata in Scienze dell'educazione, specializzata in disturbi specifici dell'apprendimento, è appassionata di crescita personale e pedagogia positiva.

ELENA CASTO
Diploma Universitario di Educatrice Professionale Sociopedagogica, ama la psicologia e i bambini ed è appassionata di cinema, natura e teatro.

ALESSIA CUSUMANO 
Laureata in Sociologia e specializzata in Pedagogia, è da sempre sensibile ai temi educativi, ama viaggiare e vivere in natura.

I Campi Estivi 11eLode sono connubio perfetto per offrire a tuo figlio un’esperienza di altissima qualità formativa, che lo farà immergere in un’atmosfera divertente, magica, stimolante, allegra, positiva.

E lo aiuterà a superare finalmente tutte le difficoltà, i limiti e le paure che si sono accumulate in quest’annus horribilis!

Prenota subito una visita al Centro 11eLode al numero 392 088 55 98 e vieni a scoprire di persona tutto quello che ti ho appena raccontato.

Avrai l’opportunità di incontrare le Educatrici, scoprire le attività dei Campi Estivi 11eLode e discutere con loro delle specifiche esigenze di tuo figlio e della tua famiglia.

Ti aspetto.
Cristina Bari

O CHIAMA SUBITO AL 392 088 55 98

(affrettati, i posti sono limitati!)

CHI È CRISTINA BARI?

Sociologa, formatrice, life coach e mamma di Viola.

Dopo la laurea alla Sapienza, i Master Universitari e le esperienze di ricerca alla Columbia University di New York e alla Sorbonne di Parigi, crea con il marito Dario Perlangeli il Metodo INCIMA, il percorso di cambiamento step by step che ha già trasformato la vita di migliaia di persone. 

Creatrice del corso per genitori leader Educare Facile, nel 2016 fonda 11eLode, il primo centro in Italia per bambini che allena autonomia, emozioni e relazioni, per farli crescere più autonomi e più sicuri di sé con gli altri, più sereni in famiglia, più motivati e capaci a scuola. 

A dicembre 2020 esce il suo primo libro Mente Potente scritto a quattro mani insieme al marito Dario Perlangeli disponibile su ==> mentepotente.it

11eLode cambia la vita ai bambini e quella dei genitori.

Io ho avuto la percezione che negli altri asili diano “per scontato” che i bambini debbano sapersi integrare fra loro, che i bambini piccoli debbano conoscere bene le proprie emozioni (dal mio punto di vista è assurdo), debbano sapersi gestire come se fossero degli adulti.
Prima mia madre faceva fatica a gestirlo, perché poi lui si arrabbiava, non ascoltava, faceva di testa sua. L’altro giorno per motivi di lavoro, l’ho lasciato da mia madre. Quando sono tornata mi ha detto: “Silvia, non me lo sono sentito proprio, il bambino più buono del mondo: mi ha aiutato, siamo usciti, abbiamo fatto la spesa”. Cioè avevano fatto di tutto in quelle 3 ore! “Un altro bambino!”, mi fa. “Un altro bambino!”. Da quando frequenta 11eLode Lorenzo è un bambino che sorride di più, che mi abbraccia sempre, cerca la compagnia dei suoi coetanei, cosa che prima non accadeva. Mi sento sollevata da questi risultati, non so cos’altro dire se non ringraziare 11eLode.

        Silvia, mamma di Ludovico

Non mi aspettavo che facesse davvero così tanti progressi…

I miei desideri erano quelli di trovare un posto in cui Matteo si sentisse autonomo. 11eLode lo frequentava già mio figlio più grande, per cui ero sicura di lasciarlo in un ambiente confortevole, sereno ed ero certa che lo avrebbero aiutato e stimolato sempre di più. La cosa unica è la possibilità di far sviluppare al bambino le proprie caratteristiche, senza imporgli un pensiero o un metodo.
Adesso Matteo è sicuramente più autonomo e anche in casa noto che riesce a fare le cose in autonomia ed è molto sereno.
Mi aspettavo un’esperienza di questo tipo, ma non pensavo fosse così tanto ricca. Mi aspettavo che facesse dei progressi, però non mi aspettavo che ne facesse davvero così tanti. Ne vale la pena perché Matteo sta diventando il bambino che vuole essere, perché sta mettendo fuori tutte le sue qualità.

       Cinzia, mamma di Matteo

Regala a tuo figlio la più importante opportunità di crescita che possa vivere quest'estate, regalagli un luogo magico fatto di fantasia e meraviglia.

Vederlo così sereno e felice ti darà la prova di aver fatto la scelta giusta.

Parola di Mamma e di Coach. 

Cristina Bari

O CHIAMA SUBITO IL 392 088 55 98

(affrettati, i posti sono limitatii!)

Email: [email protected]    |  Tel: 392 088 55 98    |     Indirizzo: Via Pedone  (angolo Via Paoloni)  Zona V.le Grassi - Lecce

Copyright © 2019 -  11eLode 2019 Privacy Policy