“Capisci che in lui c’è già qualcosa di diverso…”

Scritto in ambito: Autostima | Bambini | Emozioni | Scuola | Testimonianze

“Leonardo frequenta 11eLode da febbraio, quindi sono 3 mesi. Ci sono dei cambiamenti, si notano delle frasi e delle parole che ascolta e che ripete. Il suo problema era il rapportarsi con le sue emozioni, si vede adesso che nei confronti di queste, la rabbia soprattutto, reagisce meglio, si vede che riesce ad autocontrollarsi

Se prima si arrabbiava per qualsiasi cosa, anche se solo non riusciva a fare qualcosa, adesso la prende meglio nel senso che sta più tranquillo e non reagisce più istintivamente e non si arrabbia più con sé stesso ma riesce a portarla a termine. La nostra relazione sta cambiando nel senso che se prima non ti ascoltava o un minimo di rimprovero sembrava chissà cosa e reagiva male.

Adesso, controllandosi, riesci a parlarci meglio e a fargli capire le cose. Nei compiti è tranquillo, si mette a farli da solo, non bisogna insistere più di tanto. A scuola avevamo iniziato che ricevevamo ogni giorno note sul quaderno, non tanto per i compiti in sé, ma in quanto era molto movimentato in classe, anche con in compagni, si alzava, parlava. Adesso di note non ne stiamo ricevendo, quindi sta iniziando a prestare più attenzione anche in classe.

La festa dell’altro giorno insieme a voi per me è stata la prima e comunque è stata un’esperienza piacevole: vedere cosa fa lui con voi e come si rapporta con tutti gli altri bambini.

Posso dire tranquillamente che sono molto soddisfatta del percorso con voi. Sinceramente non me lo aspettavo in così poco tempo. Cristina mi aveva detto che magari in un mese non avrei visto cambiamenti e che ci sarebbe voluto più tempo, però effettivamente i cambiamenti si notano già, le sue parole, come si comporta e come ti risponde. Capisci che c’è qualcosa di diverso”.

Manuela, Mamma di Leonardo

Scopri di più su 11eLode chiamando il Numero 0832-1920135

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbero interessare questi articoli