DopoScuola 

Primaria 6-10 anni

Sei stanca di fare i compiti a fianco a tuo figlio, altrimenti non si concentra?

Non ne puoi più di finire i compiti alle dieci di sera inchiodata con lui sui libri?

Ti sei stufata di passare fine settimana-incubo tra le formule di matematica?

Sei stanca di vedere tuo figlio così demotivato e poco interessato allo studio?

Eppure sei solo alle elementari!

È il momento di agire subito! Basta perdere tempo!

Cos’è il Doposcuola 11eLode

11eLode è il primo Doposcuola in Italia per bambini di scuola primaria che allena l’autonomia, le emozioni e le relazioni.

Il Doposcuola è a Lecce presso il Centro 11eLode e si frequenta 2/3 pomeriggi a settimana dalle 15 alle 19.30.

Durante le attività, i bambini allenano abilità e capacità che a scuola vengono totalmente trascurate, ma che sono fondamentali nella vita reale.

L’obiettivo del Metodo 11eLode è aiutare tuo figlio a sviluppare il suo metodo di studio e ad essere più forte e sicuro di sé, più capace e motivato a scuola, più sereno in famiglia e con gli altri.

Quali capacità svilupperà tuo figlio

Aumenterà la fiducia in se stesso

Potenzierà l’autostima

Acquisirà un metodo di studio personalizzato

Imparerà a gestire le emozioni

Sarà più autonomo

Eliminerà paure, ansia e tensione

Allenerà la creatività e la fantasia

Migliorerà la relazione con gli altri

Sarà più sicuro di sé

Acquisirà nuove capacità comunicative

Vivrà in armonia con gli altri

Svilupperà coraggio e determinazione

Amerà la conoscenza e lo studio

Aumenterà la motivazione al rendimento

Guarda la Foto Gallery

Clicca le immagini per ingrandirle

Le Educatrici 11eLode!

Tamara Burrasca
Tamara Burrasca

Educatrice

Elena Casto
Elena Casto

Educatrice

Alessia Cusumano
Alessia Cusumano

Educatrice

Chiara Onorini
Chiara Onorini

Educatrice

Domande Frequenti

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul Doposcuola Primaria 11eLode. Se hai altre domande, chiamaci al numero 392 088 55 98 !

Cos’è il Doposcuola Primaria?

11eLode è il primo Centro Pedagogico in Italia che allena l’autonomia, le emozioni e le relazioni.

​Durante le attività pomeridiane del Doposcuola Primaria, i bambini allenano abilità e capacità che a scuola vengono totalmente trascurate, ma che sono fondamentali nella vita reale.

L’obiettivo del Metodo 11eLode è aiutare tuo figlio a sviluppare il suo metodo di studio e ad essere più forte e sicuro di sé, più capace e motivato a scuola, più sereno in famiglia e con gli altri.

Quando si frequenta il Doposcuola Primaria?

Il Doposcuola si frequenta due o tre volte a settimana. L’orario di frequenza è dalle 15 alle 19.30, da metà settembre a metà giugno (secondo l’anno scolastico). 

Come è fatto il Centro 11eLode?

11eLode è un bellissimo Open Space di 180 mq metri quadri, pieno di luce e realizzato con materiali naturali. Lo spazio permette al bambino di muoversi, di giocare, di relazionarsi con gli altri e quindi di fare un’esperienza che invece gli viene negata a scuola, perché a scuola i bambini per molte ore sono fermi in un banco, seduti su una sedia (e quindi viene molto limitata la loro naturale possibilità di movimento).

All’interno dell’open space, sono stati realizzati degli spazi specifici – la Casetta, lo Specchio, La Tana delle Storie, i Libri e gli Albi Illustrati, l’Atelier di Stern – ciascuno con un suo ruolo ben definito e per le attività pomeridiani, appositamente pensati e realizzato per il benessere emotivo e relazionale di tuo figlio.

Per scoprire il Centro e prenotare una visita, clicca qui.

Chi può iscriversi al Doposcuola Primaria?

Puoi venire da noi se sei un genitore che vuole regalare al proprio figlio un’esperienza educativa esclusiva e decisiva che, grazie al Metodo 11eLode, può cambiare l’approccio allo studio, eliminare la noia che la scuola pubblica spesso crea nei bambini e riuscire così a studiare in meno tempo e con risultati migliori e riuscire ad avere più tempo per giocare e stare con gli altri.

Puoi venire da noi se sei un genitore che vuole investire su un’esperienza di valore per il proprio figlio e aiutarlo a crescere più motivato e capace a scuola, più sereno in famiglia, più autonomo e più sicuro di sé con gli altri.

Puoi venire da noi se tuo figlio non ha nessun problema di apprendimento o studio a scuola, ma semplicemente vuoi potenziarlo a livello emotivo per aiutarlo ad essere più aperto, sicuro di sé, più capace, più comunicativo, più sereno, più calmo e più concentrato.

Come ci si iscrive al Doposcuola Primaria?

Puoi prenotare subito la tua Settimana di Prova Gratuita.
Clicca qui oppure chiama il numero 392 088 55 98

Dopo la Settimana di Prova, è comunque necessario effettuare una Consulenza Individuale con la dott.ssa Cristina Bari.

La consulenza è il primo importantissimo step per ascoltare profondamente voi genitori e porvi tutte le necessarie domande per fare una analisi dei bisogni del bambino, eseguire un’indagine approfondita sulle criticità del bambino e sulle sue abitudini nel rapporto con la scuola, la famiglia, gli amici, lo sport, il gioco…, procedere a un’analisi personalizzata delle caratteristiche del bambino, delle possibili aree di miglioramento e di sviluppo, degli obiettivi educativi da realizzare insieme, valutare insieme gli obiettivi da raggiungere al termine del percorso annuale, capire se il Metodo 11eLode è adatto al bambino e alla famiglia e, viceversa, se il bambino e la famiglia sono in sintonia con il Metodo 11eLode.

Questa è la nostra garanzia verso i genitori: se ci sono tutti i presupposti per lavorare insieme e raggiungere gli obiettivi, questi diventano molto presto tangibili e concreti.

Attenzione! Possiamo accogliere un numero limitati di bambini, perché scegliamo la qualità alla quantità. Raggiunto questo numero chiudiamo le iscrizioni annuali.

Perché il Doposcuola Primaria 11eLode è unico?

Alleniamo la fiducia in sé di tuo figlio perché quasi tutto nella sua vita dipenderà dal grado di fiducia che avrà (o non avrà) sviluppato.

Per noi la sfida non è reprimere le su emozioni, ma aiutarlo a gestirle nel modo corretto per crescere più sereno ed equilibrato.

Incoraggiamo la sua attitudine al coraggio e alla determinazione, per raggiungere risultati, soddisfazioni e pienezza nella vita.

Rafforziamo giorno dopo giorno la sua capacità decisionale per allontanarlo da brutte dipendenze, ansie e vittimismo.

Lo abituiamo a un vocabolario comunicativo ampio, con cui saprà esprimersi efficacemente sia in famiglia che a scuola.

Alleniamo la sua intelligenza relazionale, l’abilità che gli permetterà di creare e mantenere buone relazioni e sviluppare doti leadership.

Lo aiutiamo a credere in sé stesso e non mollare, per essere più forte nell’affrontare le sfide e la complessità del presente.

Via il muso, i piagnucolii, il vittimismo! Vivere con ottimismo ed energia lo aiuterà star bene e realizzare i propri sogni.

Usare la creatività significa andare oltre gli schemi, avere doti di intelligenza e flessibilità, essere sveglio, capace, brillante.

Dove si trova il Centro 11eLode?

11eLode è a Lecce in Via Pedone, angolo Via Paoloni (Zona V.le Grassi). Clicca qui per vedere la posizione esatta,

Per quanto tempo posso iscrivere mio figlio?

Il percorso completo è annuale e segue i tempi della scuola, quindi da metà settembre a metà giugno, ma l’iscrizione è comunque possibile in ogni momento dell’anno.

La frequenza costante è necessaria per lavorare con i bambini in maniera continuativa: l’obiettivo è aiutare il bambino a costruire dentro nuove convinzioni potenzianti e positive su sé stesso, sugli altri, sulla scuola. Per fare questo c’è bisogno di tempo, di continuità e di costanza.

Attenzione! I risultati sul bambino si vedono subito (già dopo il primo mese i cambiamenti sono oltre ogni aspettativa!) e capita che i genitori pensino che ormai sia fatta. Il Metodo da risultati straordinari perché il bambino è lì e vive un’influenza positiva, ma se viene portato fuori da quel contesto senza aver compiuto il necessario percorso, potrebbe ritornare indietro ai vecchi comportamenti.

Il  bambino ha bisogno del tempo necessario per acquisire e potenziare le proprie capacità emotive e relazionali necessarie per affrontare qualsiasi sfida.

Se in più la famiglia collabora con alcune semplici pratiche quotidiane suggerite da noi (da fare anche in casa), i risultati diventano ancora più straordinari, e tutta la famiglia sarà più felice e serena! Non è un sogno?

Chi non può iscriversi al Doposcuola Primaria?

Non puoi venire da noi se vuoi un aiuto per tuo figlio tutti i giorni (in questo caso ti consigliamo una baby sitter o un doposcuola tradizionale che però non può offrire a tuo figlio tutto quello che hai letto fino a qui).

Non puoi venire da noi se vuoi un doposcuola tradizionale in cui qualcuno si mette a fianco di tuo figlio per fargli i compiti purché arrivino perfetti a scuola. (A noi interessa che il bambino pensi con la sua testa, impari in maniera creativa e dinamica, per portare poi nella sua vita quello che apprende).

Non puoi venire da noi se non sei disposto a collaborare per la crescita di tuo figlio: 11eLode e le famiglie sono indissolubilmente partner per la sana crescita del bambino.

“Cosa dicono i Genitori 11eLode”

“Da quando frequenta 11eLode (appena due mesi!), noto che Greta ha più responsabilità nel fare i compiti, cosa che prima non aveva, dovevo io inseguirla per farglieli fare! Adesso si mette da sola a farli, li fa come si deve e più volentieri e ha anche sviluppato una maggiore autonomia nell’organizzazione del tempo e nel metodo di studio”.

Federica, mamma di Greta

Ora ascolta molto di più quello che le diciamo, mentre prima non era affatto così! Ad esempio, per quanto riguarda lo studio, i compiti adesso li fa con molta più facilità, mentre lo scorso anno dovevamo litigare, a volte si rifiutava proprio. Invece da quest’anno quando le dico: “Ale devi fare i compiti”, all’inizio magari mi chiede ancora tempo, però poi si siede e li fa senza fare capricci, con più tranquillità.

Francesca, mamma di Alessandra

“A scuola avevamo iniziato che ricevevamo ogni giorno note sul quaderno, non tanto per i compiti in sé, ma in quanto era molto movimentato in classe, anche con in compagni, si alzava, parlava. Adesso di note non ne stiamo ricevendo, quindi sta iniziando a prestare più attenzione anche in classe. Anche nei compiti è tranquillo, si mette a farli da solo, non bisogna insistere più di tanto”.

Manuela, mamma di Leonardo