
Sei una mamma con figli dai 3 ai 6 anni? Vivi a Lecce?
Ti invito a partecipare al nostro Webinar Gratuito (giovedì 9 luglio ore 18.30) perché sono certa possa rappresentare una svolta per te, per tuo figlio e per il benessere di tutta la tua famiglia.
I bambini non nascono maleducati, irrequieti, aggressivi, incapaci, pieni di difficoltà emotive e relazionali, anzi.
Fin dalla nascita, tutti i bambini sono dotati di naturale fiducia in sé.
Poi però perdono sicurezza e autostima già da piccoli come conseguenza
dell’educazione e dell’atmosfera educativa che si ritrovano a vivere.
In poche parole, diventano difficili da gestire, quando ricevono una educazione emotiva insufficiente dalla famiglia e dalla scuola.
Il problema nasce quando imputiamo i difetti del bambino al bambino stesso, come se se li creasse da solo.
Al contrario, l’educazione dei bambini è lo specchio degli educatori che se ne prendono cura (prima di tutti genitori e insegnanti).
Per questo la scelta della scuola è fondamentale, perché i bambini passano lì la maggior parte della giornata e l'ambiente in cui vivono condizionerà gran parte della loro vita.
Amare i bambini non basta.
Tenerli impegnati a scuola non basta. Chiedergli di stare in silenzio non basta.
Farli stare seduti tutto il giorno e insegnarli a leggere, scrivere e calcolare non basta.
Educare non è solo insegnar loro a dire ‘grazie’, 'per favore’ e ‘scusa’.
Serve comprendere come educarli nel modo migliore per loro, e per noi.
Un progetto educativo serio richiede Ascolto, Fiducia, Empatia, Serenità, Armonia.
Per questo è nato 11eLode, il primo Centro Pedagogico in Italia che allena l'autonomia, le emozioni e le relazioni.
Lascia che ti accolga in questa meraviglia...
LA MATERNA CHE MERITA ANCHE TUO FIGLIO.
EDUCARE ALLA GIOIA
Come mantenere autostima e fiducia in sé nei bambini dai 3 ai 6 anni.
Giovedì 9 Luglio - Ore 18,30
Spesso la scuola dell’infanzia costringe i bambini a una modalità di apprendimento tradizionale, ingessata, carente di gioco, di immaginazione, di movimento e di fantasia.
Noia può significare tante cose: demotivazione, distrazione, mancanza di autonomia nei compiti, sfiducia in sé stessi, difficoltà in alcune materie, blocco emotivo. Il rischio è di avere alle elementari questo tipo di problemi che purtroppo vivono oggi moltissimi bambini (e anche genitori).
Ai bambini invece bisogna offrire una modalità di apprendimento naturale, che rispetti la loro infanzia, allontanando la noia per apprendere con gioia, in maniera curiosa, dinamica creativa.
Gli anni della materna sono i più importanti per la vita di tuo figlio, il suo futuro dipende da quello che ha vissuto in questa esperienza.
Noia o gioia, cosa vuoi per tuo figlio?

Serve grande responsabilità da parte di noi genitori per compiere le scelte migliori - soprattutto quella scolastica.
I nostri figli hanno bisogno di un ambiente armonioso, stimolante e motivante, che favorisca una educazione naturale, libera, basata sul gioco e sulla scoperta.
Sono questi gli elementi fondamentali per l’autoregolazione emotiva dei bambini.
In 11eLode attiviamo un progetto educativo nel rispetto della natura del bambino, lo aiutiamo a credere in sé stesso, a sviluppare la fiducia, l’autostima, la determinazione, l’autonomia, a superare blocchi e paure, a collaborare per il bene comune, a comunicare in modo aperto e sicuro, ad allenare l’intelligenza emotiva, relazionale, sociale.
Solo così tuo figlio svilupperà quelle competenze che lo preparano a vivere la scuola elementare e il percorso di studi con motivazione, con entusiasmo, con dedizione ed energia. Inoltre tutto questo rappresenta il suo bagaglio interiore di preparazione a una vita piena e ricca.
Se vuoi scoprire cosa puoi fare per lui ora, partecipa a:
EDUCARE ALLA GIOIA
Come mantenere autostima e fiducia in sé nei bambini dai 3 ai 6 anni.
Giovedì 9 Luglio - Ore 18,30
In questo Webinar presenteremo la nostra offerta formativa per l’anno scolastico 2020-2021 del nostro Gruppo Pedagogico 11eLode con sede a Lecce.
Inoltre ti parleremo di cosa dicono le neuroscienze sulla naturale crescita dei bambini piccoli e quali sono le scelte migliori per la loro sana ed equilibrata crescita psico-emotiva.
Ti aspettiamo con gioia!
Cristina Bari
P.s. Partecipando al Webinar, riceverai gratis 2 Super Bonus.
SUPER BONUS 1

11eLode: il Corso introduttivo per entrare nel mondo 11eLode e scoprire come far crescere tuo figlio più capace e motivato, più sereno in famiglia, più autonomo e sicuro di sé con gli altri.
(Video Corso + Audio + Ebook)
SUPER BONUS 2

Educare è facile se sai gestire gli stati d'animo: il Corso per scoprire come imparare a gestire le tue emozioni, costruire con tuo figlio una relazione serena e aiutarlo a crescere più autonomo, più forte e sicuro di sé.
(Video Corso + Audio + Ebook)
EDUCARE ALLA GIOIA
Come mantenere autostima e fiducia in sé nei bambini dai 3 ai 6 anni.
Giovedì 9 Luglio - Ore 18,30
Sociologa, formatrice, life coach e mamma di Viola. Dopo la laurea alla Sapienza, i Master Universitari e le esperienze di ricerca alla Columbia University di New York e alla Sorbonne di Parigi, crea con il marito Dario Perlangeli il Metodo INCIMA, il percorso di cambiamento step by step che ha già trasformato la vita di 1.654 persone.
Creatrice del corso per genitori leader Educare Facile, nel 2016 fonda 11eLode, il primo Centro Pedagogico in Italia che allena i bambini all’autonomia, alle emozioni e alle relazioni, per farli crescere più autonomi e più sicuri di sé con gli altri, più sereni in famiglia, più motivati e capaci a scuola.

Cristina Bari
Life Coach
Laureata in Scienze dell’educazione, specializzata in disturbi specifici dell’apprendimento, è appassionata di crescita personale e pedagogia positiva.
È la Responsabile del Team di Educatori 11eLode.

Tamara Burrasca
Educatrice
11eLode è il primo Centro Pedagogico in Italia che allena l’Autonomia, le Emozioni e le Relazioni.
Lo sviluppo dell’Autonomia
Per aiutare tuo figlio a fare i compiti in autonomia secondo la sue capacità, sviluppare l’amore per lo studio e la conoscenza e costruirsi un reale vantaggio competitivo a scuola e nella vita.
Lo sviluppo delle Emozioni
Per evitare i blocchi emotivi che possono condizionare il suo sano sviluppo e far sì che tuo figlio impari a riconoscere e gestire efficacemente le proprie emozioni fuori e dentro la scuola.
Lo sviluppo delle Relazioni
Per accrescere la sua fiducia, migliorare la sua capacità di relazionarsi con gli altri, le abilità comunicative per capire e farsi capire, creare buone relazioni e mantenerle nel tempo.
Scopri di più su www.11elode.it
