“Non mi aspettavo tutti questi cambiamenti in così poco tempo”.

Scritto in ambito: Bambini | Emozioni | Testimonianze

“Samuele frequenta 11eLode da metà ottobre e i cambiamenti che noto in lui sono quelli di una minore chiusura rispetto a prima.

Quando ha delle emozioni, che prima esprimeva solo con i gesti, scaraventando tutto per aria, adesso le esprime a parole e mi dice, anche se in maniera ancora molto semplice, le cose che non vanno e perché. Certo non sempre, però molto più spesso di prima. Il papà lo vede poco e quei giorni che sono insieme purtroppo concentra tutta la sua attenzione sui videogiochi, questa è una cosa su cui vorrei lavorarci un po’.

Con la sorellina c’è un rapporto di amore-odio, però comunque anche con lei manifesta di più le sue emozioni. Anche con gli altri ci pensa di più, mi fa delle domande su come poter risolvere determinate situazioni, cerca di mettere in pratica alcune cose che ha imparato anche se c’è ancora un percorso da fare.

Non mi aspettavo tutti questi cambiamenti in così poco tempo, anche il papà che lo vede meno di me, se n’è accorto, mi dice che è molto più gestibile di prima per quanto ancora ci sia molto da lavorare soprattutto sulla rabbia, però sì, i cambiamenti ci sono e si notano”.

Barbara, Mamma di Samuele

Scopri di più su 11eLode chiamando il Numero 0832-1920135

0 commenti

Invia un commento

Ti potrebbero interessare questi articoli