“Prima aveva una specie di muro, adesso invece esprime quello che pensa e che prova”.

Scritto in ambito: Autostima | Bambini | Emozioni | Testimonianze

“Da quando frequenta 11eLode (appena due mesi!), noto che Greta ha più responsabilità nel fare i compiti, cosa che prima non aveva, dovevo io inseguirla per farglieli fare! Adesso si mette da sola a farli, li fa come si deve e più volentieri e ha anche sviluppato una maggiore autonomia nell’organizzazione del tempo e nel metodo di studio.

Con la nascita del fratellino si era un po’ allontanata emotivamente, mentre ora è più affettuosa con me. Prima aveva una specie di muro, adesso invece esprime quello che pensa e che prova. Mi dice: “mamma oggi sei gentile con me, sei più buona”. Ad esempio, il padre è partito da 2 giorni e mentre prima piangeva e si disperava quando lui non c’era, adesso no, la sera prima di andare a letto dice: “buonanotte papà” come se ci fosse e va a dormire senza piangere.

Mi chiede che io le  dia la buonanotte al posto del papà, in maniera molto tranquilla. Prima invece piangeva, aveva una brutta reazione quando lui partiva. È proprio evidente.

Le feste e gli eventi di 11eLode che coinvolgono anche i genitori sono davvero straordinari perché capisci l’importanza di questi momenti. A volte per i tanti impegni, giocare con mia figlia, confrontarsi con gli altri genitori, sono veramente cose che è difficile fare”.

Federica, Mamma di Greta

Scopri di più su 11eLode e sulla possibilità che tuo figlio faccia questo percorso insieme a noi chiamando il Numero 0832-1920135

0 commenti

Invia un commento

Ti potrebbero interessare questi articoli