💢 Se il tuo sogno è lavorare in 11eLode, questa è la tua occasione!
Hai studiato per aiutare i bambini al meglio, ma non sei ancora riuscito a trovare un ambiente nel quale farlo in modo eccellente? 💢
👉🏼 UNISCITI A 11ELODE! 👧🏼 👦🏻❣
Cerchiamo educatori ed educatrici che vogliano unirsi a noi per aiutare i bambini della scuola primaria e secondaria ad avere fiducia nelle proprie capacità, apprendere un metodo di studio efficace, amare tutte le materie e aumentare la capacità di esporre, parlare e relazionarsi, attraverso il nostro metodo “11eLode”.
⭕ Per fare questo lavoro è necessario essere in possesso di una LAUREA IN SCIENZE PEDAGOGICHE E DELL’EDUCAZIONE (o equivalente) e conoscere bene i programmi della scuola primaria, dalla prima alla quinta classe, e di secondaria (prima e seconda). Dopotutto, almeno formalmente, siamo un doposcuola. Per noi la competenza in tutte le materie dei candidati è fondamentale. Se hai lacune in alcune materie o non sei veloce con i compiti, ti suggeriamo di non candidarti. Cerchiamo inoltre persone che abbiano preferibilmente una SPECIALIZZAZIONE: corsi o master in DSA o specializzazioni post laurea (assolutamente no ABA). Non siamo specializzati in questo tipo di interventi, ma queste specificità possono essere utili a molti bambini oggi.
⭕ Ma non basta. È IMPORTANTISSIMO che i nostri collaboratori vogliano crescere ed imparare il nostro metodo innovativo e unico. Il Metodo 11eLode è fatto di tecniche e strategie per creare una relazione positiva e motivante con i bambini e fare in modo che siano motivati allo studio e all’apprendimento, abbiano voglia di far parte del gruppo attivamente, studiare, impegnarsi, essere flessibili. I nostri collaboratori dovranno aiutare i bambini a imparare per bene tutte le materie, ma non nel modo classico, piuttosto in modo divertente, allontanando la noia e le distrazioni durante i compiti. Noi siamo pronti a formare i nostri collaboratori, però alcune caratteristiche e talenti devono essere già tuoi, non possiamo insegnarteli. Oltre ai compiti in 11eLode c’è arte, creatività e manualità, psicomotricità e gioco danza, teatro e giochi di ruolo, i bambini crescono facendo esperienza attraverso l’uso di moltissimi materiali e di spazi che favoriscono la libertà di movimento.
💢 COSA FACCIAMO IN 11ELODE?
La risposta veloce è: siamo il primo doposcuola in Italia che allena autonomia, emozioni e relazioni, attraverso l’allenamento di 11 competenze.
Quella più elaborata è: abbiamo creato un metodo di apprendimento che unisce tecniche di educazione positiva ed emotiva con tecniche di coaching, comunicazione efficace e gestione delle emozioni. Il nostro obiettivo è aiutare i bambini NON SOLO a fare i compiti, ma anche ad eccellere a scuola e socialmente imparando ad essere più sicuri di sé. Siamo quelli a cui i genitori dicono: “ma queste cose le dovrebbero insegnare in tutte le scuole!”, ‘’fate miracoli’’, ‘’mio figlio è completamente diverso, è autonomo e sicuro’’. E già, sono cose che purtroppo non si apprendono a scuola, lo facciamo noi in modo esclusivo e personalizzato. E tu puoi farne parte. Cerchiamo persone dinamiche, sorridenti, capaci di gestire in modo leggero anche i momenti più stressanti.
💢 PERCHÉ TI STIAMO CERCANDO?
Il nostro obiettivo è formare, assumere e far crescere collaboratori che diventeranno un punto di riferimento per i nostri bambini e per i genitori.
Offriamo 1-2 settimane di prova regolarmente riconosciuta.
Successivamente un periodo di formazione e un contratto di collaborazione part-time pomeridiano dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.30.
💢 ECCO COSA RICHIEDIAMO AI NOSTRI COLLABORATORI:
✅ Voglia di imparare OLTRE quello che si studia all’università
La teoria non ti aiuterà a gestire un bambino che si arrabbia, si annoia, si rifiuta di studiare e ha voglia di sbattere tutto per aria. Per fare questo ci vogliono delle abilità diverse. E devi aver voglia di svilupparle su te stesso. Ma in verità dovrai già possederle in te.
✅ Desiderio di INSEGNARE e CREARE il metodo di studio sul bambino
Che nel caso della scuola primaria non significa dare ordini come ‘fai di più’, ‘stai seduto’, ‘concentrati’, ‘stai zitto’, ma creare un contesto nel quale i bambini riescano a svolgere con serenità e motivazione i compiti che gli sono richiesti.
Nel nostro doposcuola l’obiettivo non è fare i compiti insieme al bambino, ma aiutarlo a tirare fuori le sue potenzialità per essere autonomo e usare al meglio le sue facoltà mentali.
✅ Calma e fermezza
Il tuo modo di richiamare l’attenzione con i bambini non deve essere strillare e rimproverarli, certo può succedere di perdere la calma, ma non deve essere il tuo unico modo di fare, devi sapere parlare con loro con empatia e calma, devi saper farti ascoltare ed essere fermo quando necessario, devi motivarli con il sorriso, con l’allegria, con il gioco. Devi saper comunicare in modo eccellente con i bimbi. Quello che imparano oggi e come lo fanno, gli resterà dentro per sempre e tu ne sei responsabile.
✅ Maturità professionale
I genitori ci affidano i loro figli. Ma a differenza della scuola dell’obbligo dove (appunto) sono obbligati e non hanno scelta, nel nostro caso ogni mese ci rinnovano la fiducia. Per questo motivo è necessario che i nostri collaboratori siano responsabili, professionali e precisi. Il nostro collaboratore ideale deve essere perfettamente cosciente che ogni sua azione ha un impatto sull’intero sistema e agire di conseguenza.
✅ Ottima Cultura e Conoscenza dei Programmi della Scuola dell’Obbligo primaria e secondaria
Devi saper muoverti fra le materie con disinvoltura e non avere lacune o blocchi in nessuna materia, altrimenti come fai ad aiutare un bambino? Devi aver già fatto esperienza con queste materie e con altri bambini (anche doposcuola in casa).
✅ Capacità di raccontare storie e di usare fantasia e immaginazione
Chi sono stati i migliori insegnanti per te quando eri bambino? Normalmente, quelli che ti rapivano raccontando le materie scolastiche in modo inusuale, con storie, e facendoti vivere l’esperienza come se fosse reale. Il miglior insegnante è colui che collega la teoria dei libri con la realtà. Devi saper fare lo stesso pure tu. Abbiamo bisogno di persone creative che usano la fantasia e l’immaginazione.
✅ Capacità di lavorare in Team
Il gruppo 11eLode è composto da educatori molto uniti, affiatati, che lavorano insieme da anni in un clima di armonia, complicità, collaborazione e aiuto reciproco. È una famiglia fatta di sani valori e di armonia.
💢 COME PUOI ENTRARE NEL TEAM 11ELODE?
👉🏼 ECCO COME FARE DOMANDA
🔎 Importante: questo è l’UNICO modo.
🚫 Ogni altro modo di fare domanda non sarà preso in considerazione (no mail private, no messaggi, no passaparola fra amici).
Fai un breve VIDEO di massimo 4 minuti (anche in modalità selfie) e invialo all’indirizzo mail info@11elode.it oppure su whatsapp al numero 392.0885598 indicando il tuo nome e cognome.
In questo video raccontaci perché dovremmo scegliere proprio te….
Aggiungi alla email i nomi ed i numeri di telefono di 2 ex datori di lavoro (ai quali ovviamente avrai chiesto il permesso prima), in modo che possiamo contattarli per chiedere informazioni su di te.
Se riterremo che puoi passare alla fase successiva, ti inviteremo ad un colloquio per incontrare l’ideatrice e fondatrice del centro dott.ssa Cristina Bari.
In allegato e-mail inviaci anche il tuo curriculum in formato europeo incluso di foto.
P.S. Se ci mandi solo il curriculum senza video, la tua candidatura non sarà presa in considerazione.
💪🏼 Ricorda di seguire le istruzioni per partecipare alle selezioni! 💪🏼
Buona fortuna!
0 commenti