Tuo figlio frequenta la scuola primaria? Ti invito a fare con me alcune considerazioni. 

L’esperienza del Covid ha certamente avuto delle conseguenze sui bambini di scuola primaria, così come su tutti i bambini e su tutti gli adulti.

Conseguenze che riguardano sia la sfera emotiva, psicologia e mentale, sia la parte puramente didattica.

Dal punto di vista didattico ci sono bambini che in questo momento sono più svogliati e distratti, meno volenterosi del solito, perché sono stati costretti ad una didattica a distanza (DAD) obbligatoria che risulta per i  bambini molto frustrante e negativa.


La DAD non li ha motivati, non li ha entusiasmati, non li ha accessi.  Anzi, piuttosto li ha demotivati, annoiati e impigriti.


E questo ha prodotto anche delle lacune scolastiche importanti.

C'è chi sta manifestando difficoltà in matematica, in italiano, in inglese, che magari c’erano già prima, oppure sono emerse come conseguenza della DAD.

In più, dal punto di vista mentale ed emotivo, i bambini hanno bisogno di ritrovare motivazione, entusiasmo, di interessarsi allo studio che ora per loro risulta - più del solito - un peso e una noia.

L'apprendimento invece deve ritornare ad essere vivo, entusiasmante, motivante. Deve interessare il bambino, che si deve sentire capace e avere fiducia in sé stesso.

Perché se un bambino alla primaria è interessato allo studio e motivato all’apprendimento, lo sarà per sempre: sarà una persona determinata nel lavoro, forte nelle relazioni, un adulto più capace di muoversi nel mondo.

Essere appassionati, determinati, motivati, avere una capacità organizzativa, significa non solo sapersela cavare a scuola, ma anche avere successo nella vita.


SOS SCUOLA PRIMARIA!

Come aiutare tuo figlio ad affrontare un periodo così sfidante a livello emotivo, didattico e relazionale.

Martedì 15 settembre - Ore 17,30

Chi si occupa di tutto questo ora che la primaria sta per ripartire? Nessuno.

La scuola è in grandissima difficoltà, alle prese con un’emergenza sanitaria senza precedenti: non ha le risorse e le competenze per affrontare una crisi logistica e organizzativa enorme nella gestione di classi così numerose.


Figuriamoci se ha le risorse per affrontare l'emotività e la motivazione dei bambini. 

E voi famiglie - con tutta la buona volontà e l’amore possibili - non avete gli strumenti per far fronte a queste problematiche, forse vi sentite inadeguati o impreparati ad aiutarli concretamente a livello didattico, emotivo e psicologico.

Gli aiuti privati (baby-sitter, nonni e parenti) su cui fate grande affidamento, per quanto siano amorevoli, possono non essere all’altezza di un compito così complesso e così determinante per il futuro dei bambini.

Autonomia e metodo di studio, gestione delle emozioni e potenziamento dell’intelligenza relazionale sono invece il fiore all’occhiello di 11eLode.

È QUESTO IL DOPOSCUOLA CHE MERITA ANCHE TUO FIGLIO.

IL Webinar SOS Scuola Primaria è l’occasione per discutere e approfondire insieme quali sono le criticità che i bambini e le famiglie stanno affrontando e dovranno affrontare.

E soprattutto quali SOLUZIONI CONCRETE hai a disposizione per mettere al sicuro il presente e il futuro scolastico e il successo personale di tuo figlio.

Ti aspettiamo con gioia!
Cristina Bari

SOS SCUOLA PRIMARIA!

Come aiutare tuo figlio ad affrontare un periodo così sfidante a livello emotivo, didattico e relazionale.

Martedì 15 settembre - Ore 17,30

P.s. Partecipando al Webinar, riceverai gratis 2 Super Bonus.


SUPER BONUS 1

11eLode: il Corso introduttivo per entrare nel mondo 11eLode e scoprire come far crescere tuo figlio più capace e motivato, più sereno in famiglia, più autonomo e sicuro di sé con gli altri.
(Video Corso + Audio + Ebook)


SUPER BONUS 2

Educare è facile se sai gestire gli stati d'animo: il Corso per scoprire come imparare a gestire le tue emozioni, costruire con tuo figlio una relazione serena e aiutarlo a crescere più autonomo, più forte e sicuro di sé.
(Video Corso + Audio + Ebook)

SOS SCUOLA PRIMARIA!

Come aiutare tuo figlio ad affrontare un periodo così sfidante a livello emotivo, didattico e relazionale.

Martedì 15 settembre - Ore 17,30

Sociologa, formatrice, life coach e mamma di Viola. Dopo la laurea alla Sapienza, i Master Universitari e le esperienze di ricerca alla Columbia University di New York e alla Sorbonne di Parigi, crea con il marito Dario Perlangeli il Metodo INCIMA, il percorso di cambiamento step by step che ha già trasformato la vita di 1.654 persone.

Creatrice del corso per genitori leader Educare Facile, nel 2016 fonda 11eLode, il primo Centro Pedagogico in Italia che allena i bambini all’autonomia, alle emozioni e alle relazioni, per farli crescere più autonomi e più sicuri di sé con gli altri, più sereni in famiglia, più motivati e capaci a scuola.

Cristina Bari

Life Coach

Laureata in Scienze dell’Educazione e specializzata in crescita personale e pedagogia positiva.

È la Responsabile del Team di Educatori 11eLode.

Tamara Burrasca

Educatrice

11eLode è il primo Centro Pedagogico in Italia che allena l’Autonomia, le Emozioni e le Relazioni.

Lo sviluppo dell’Autonomia
Per aiutare tuo figlio a fare i compiti in autonomia secondo la sue capacità, sviluppare l’amore per lo studio e la conoscenza e costruirsi un reale vantaggio competitivo a scuola e nella vita.

Lo sviluppo delle Emozioni
Per evitare i blocchi emotivi che possono condizionare il suo sano sviluppo e far sì che tuo figlio impari a riconoscere e gestire efficacemente le proprie emozioni fuori e dentro la scuola.

Lo sviluppo delle Relazioni
Per accrescere la sua fiducia, migliorare la sua capacità di relazionarsi con gli altri, le abilità comunicative per capire e farsi capire, creare buone relazioni e mantenerle nel tempo.


Scopri di più su  www.11elode.it

11eLode

Centro Pedagocico