Demotivazione, distrazione, mancanza di autonomia nei compiti, sfiducia in sé stessi, difficoltà in alcune materie, blocco emotivo.

Il rischio è di avere alle elementari questo tipo di problemi che purtroppo vivono oggi moltissimi bambini (e anche genitori).

Gli anni della materna sono i più importanti per la vita di tuo figlio.

Cosa puoi fare per prepararlo a vivere la scuola elementare e il percorso di studi con motivazione, con entusiasmo, con dedizione ed energia?

Spesso la scuola dell’infanzia costringe i bambini a una modalità di apprendimento tradizionale, ingessata, carente di gioco, di immaginazione, di movimento e di fantasia.

Ai bambini invece bisogna offrire una modalità di apprendimento naturale, che rispetti la loro infanzia, allontanando la noia per apprendere con gioia, in maniera curiosa, dinamica creativa.

Gli anni della materna sono i più importanti per la vita di tuo figlio, il suo futuro dipende da quello che ha vissuto in questa esperienza.

Noia o gioia, cosa vuoi per tuo figlio?

Diversi anni fa quando mia figlia era piccolissima,ho iniziato ad interessarmi agli studi neuroscientifici sugli effetti della pre-scolarizzazione.

I risultati delle ricerche scientifiche delle più importanti Università al mondo sono sorprendenti.

Ho scoperto che alfabetizzare i bambini prima dei 6 anni non fa bene. Lo sapevi?

Meglio lasciarli giocare perché è possibile, perché i “benefici” registrati nei bambini pre-scolarizzati sono solo momentanei e nel tempo possono trasformarsi in uno svantaggio.